arredamenti Lorenzo Pacini

Progettazione e allestimento spazi interni

Dalla Toscana degli antichi artigiani, nascono le collezioni Lorenzo Pacini, punto di riferimento dalla provincia di Lucca verso tutto il mondo in fatto di progettazione d'interni. Pezzi unici, pregiatissimi, creati per le case di chi ama e sceglie il sogno del bello. Nei laboratori Lorenzo Pacini il tempo s’ è fermato e mantenuto vivo: i mobili si costruiscono solo con massello di legni pregiati, con la scelta rigorosa degli incastri antichi per le ante e i cassetti, le patine naturali, le preziose mestiche nella lavorazione a tempera antica, la finitura a cera vergine d’ api stesa e caldo.

Un mobile così nasce per le case di coloro che chiedono a Lorenzo una consulenza in termini di stile, un supporto ideatico per armonizzare arredamenti ed ambienti o più semplicemente per chi vuole possedere un capolavoro.

 

Arrediamo le case più prestigiose del mondo

Le nostre collezioni sono state presentate nelle esposizioni più rappresentative e qualificate sia nazionali che internazionali, testate autorevoli hanno dato ampi spazi a redazionali documentando arredamenti realizzati. Fra queste, gli arredi realizzati per il palazzo reale di Hamman in Giordania,  la casa del Presidente del Libano e quelle delle sue figlie, varie realizzazioni in Europa, Russia, Giappone, America sia del Nord che del Sud ecc. Importanti personaggi dello spettacolo, della politica, della cultura e della finanza, sia in Italia che all'estero, ci hanno affidato l'arredamento delle loro case.