mobili made in Italy Lucca

Made in Italy

La nostra storia parte da molto lontano, dallo studio dei vari stili che si sono succeduti nel passato, dalla ricerca della migliore manualità, la progressiva analisi dei materiali da impiegare, l'attenzione costante alle rifiniture ed ai particolari delle varie esecuzioni, senza trascurare il dettaglio che fa la differenza.
Le nostre maestranze sono da molti anni considerate le migliori, il processo di formazione e consolidamento delle capacità di queste, hanno richiesto costante dedizione e una grossa selezione, al fine di poter ottenere il migliore dei risultati.

 

L’esaltazione pratica di ogni progetto artistico


Nella nostra realtà operativa la creatività e la manualità vengono esaltate, la materia prima lavorata in modo sapiente si sagoma al meglio diventando meravigliosa concretezza. L'ebanista, l'intagliatore, l'intarsiatore, il doratore, il lucidatore, il pittore, il tappezziere, contribuiscono ciascuno con la propria capacità, nell'armonioso alternarsi delle varie fasi, all'esecuzione dei vari manufatti curandone i singoli particolari.
Ogni realizzazione inizia sempre da un'adeguata analisi progettuale, Lorenzo Pacini e i suoi collaboratori hanno sempre dato una notevole importanza a questo. Collaboratori validi e competenti che in simbiosi con lui seguono scrupolosamente ogni momento dell'esecuzione a partire dai sopralluoghi (in qualunque parte del mondo), al controllo capillare e costante sia delle fasi di lavorazione, ultimazione e montaggio.